• Home
  • Blog
  • DETERSIONE: COME REALIZZARLA AL MEGLIO!
DETERSIONE: COME REALIZZARLA AL MEGLIO!

DETERSIONE: COME REALIZZARLA AL MEGLIO!

Perché la parte più importante della skin care per avere una pelle sana e giovane è la detersione?

E’ un passaggio fondamentale che se sottovalutato fa sì che si accumulino molte impurità provenienti dall’esterno e che la cute ne risenta e si secchi notevolmente. Smog, stress, sole e variazioni di temperatura sono alcune delle aggressioni più comuni a cui la pelle va incontro quotidianamente, per questo è importante che venga ogni sera e anche ogni mattina detersa a fondo per eliminare tutte le impurità accumulate.
La detersione è anche il passo più importante prima di ogni trattamento estetico. E’ il primo step che realizzano le Beauty specialist prima di iniziare qualunque seduta, questo fa sì che i trattamenti siano più efficaci e che la pelle del vostro viso sia completamente pulita e libera, oltre a far sì che tutti i prodotti applicati successivamente come sieri, fiale e creme agiscano in profondità e la pelle benefici completamente la loro azione.
Ma veniamo a noi… come realizzare la corretta detersione?

  1. Scegliere il prodotto corretto per la detersione, indicato per la propria tipologia di pelle; Per esempio se la pelle è mista o grassa non è consigliato l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi e sgrassanti perché potrebbero avere l’effetto inverso, ovvero stimolare le ghiandole a produrre più sebo. Invece se la pelle è matura è consigliabile un detergente che abbia al suo interno un leggero scrub così da stimolare il microcircolo e contrastare i cedimenti cutanei.
  2. Effettuare la detersione due volte al giorno: alla sera per eliminare tutte le impurità che si accumulano durante il giorno, al mattino al posto del sapone, aiuta a riattivare la circolazione rendendo i tessuti più ricettivi ai trattamenti successivi.
  3. Detergere tutto il viso, collo e decolleté e perché no anche la zona del seno. Spesso si pensa solo alla pelle del viso ma è importante detergere tutte queste zone perché sono le più esposte e di certo anche il seno se ben deterso può solo che ringraziare ;)
  4. Applicare il prodotto per la detersione facendo movimenti circolatori dall’interno verso l’esterno fino a quando tutte le impurità e il trucco siano completamente sciolte, successivamente risciacquare il viso con abbondante acqua.

 Che cosa fare per avere un viso più sano e luminoso?

    Epi A Cleanse

    Trattamento domiciliare ideale per le pelli normali a tendenza oleosa, mantiene l’idratazione rimuovendo l’eccesso di sebo e previene l’invecchiamento. I suoi componenti principali sono la glicerina che ha azione idratante e umettante, acido jaluronico anch’esso idratante e distensivo delle rughe e l’avena sativa che è emolliente e protettiva. Scoprilo qui

    Soft Cleanse

    Ideale per pelli ipersensibili e allergiche grazie alla sua innovativa formula che si avvale della sinergia di attivi ad azione anti-irritante, protettiva e dearossante. Da utilizzare mattino e sera prima dell’applicazione del tonico, massaggiando il prodotto su viso, collo e decolleté e rimuovendolo con acqua! Scoprilo qui

    Gentle Cleanser

    Detergente efficace sulla pelle sensibile, secca e matura che aiuta a ristabilire il ph cutaneo grazie al chitosano idratante e distensivo delle rughe, lo squalano naturale che è emolliente vegetale e la vitamina E dall’azione antiossidante e riepitelizzante. Da applicare su viso bagnato e con un leggero massaggio è ideale anche per cute sofferente di sensibilizzazioni e dermatiti. Scoprilo qui

Tags