• Home
  • Blog
  • Pelle del viso perfetta anche in autunno!
Pelle del viso perfetta anche in autunno!

Pelle del viso perfetta anche in autunno!

Settembre, ottobre e novembre sono i mesi meteorologicamente più instabili. I continui sbalzi di temperatura e l’umidità mettono a dura prova le difese naturali della pelle.

Pelle del viso perfetta anche in autunno!

Se poi si aggiunge l’azione irritante dello smog, il gioco è fatto: le polveri inquinanti, mescolate con il sebo cutaneo, diventano le condizioni ideale per l’insorgere di inestetismi. Da un lato il sole d’estate fa bene alla pelle asciugandola e migliorandone il colorito, ma è altrettanto vero che provoca l’ispessimento dell’epidermide che contribuisce a formare un “tappo” responsabile del peggioramento cutaneo. In autunno –cambiando la stagione- siamo davanti ad una vera intossinazione della pelle: le tossine vengono espulse dal corpo, ma contemporaneamente l’epidermide è aggredita.
 Qualche settimana fa vi parlavamo di alcune accortezze per la pelle del corpo. Ora invece vorremmo concentrarci sulla pelle del viso.
L’epidermide potrebbe diversificare molto da quella del corpo. Leggiamo spesso –per esempio- di nostri clienti che lamentano una iperproduzione sebacea nel viso, mentre accusano secchezza cutanea nel corpo.
Che fare? Il mantra è uguale: iniziate dallo scrub! Epi Peel della linea Flexi è ideale per esfoliare dolcemente il viso senza causare rossori.
Per l’applicazione sul viso vale lo stesso procedimento ma fate una pressione più leggera perché è la pelle è delicata; passati 3-5 minuti rimuovete con una spugnetta inumidita.
Ovviamente dopo lo scrub è necessario coccolare la pelle con Derma-C che a noi piace molto. E’ della linea Combination Oily, molto versatile. Adatta a qualsiasi tipo di pelle non unge, idrata e previene qualsiasi forma di irritazione. Perfetta in questo periodo!

Per quanto riguarda gli alimenti, consigliamo qualcosa che per molto potrebbe essere una sorpresa:

    Limone

    Contro l'appesantimento fisico e psichico. Rafforza il senso analitico, la capacità di concentrazione. Migliora la capacità di comunicazione. Aiuta a riflettere con chiarezza. Fortemente antisettico.

    Mirto

    Le sue bacche sono molto utili contro la tosse. Ridona il sorriso interiore, aiuta a pensare in grande, per uscire da situazioni difficili.

    Niaouli

    Essicato in foglie rappresenta un potente antibatterico, antiinfettivo, antivirale delicato e non irritante. Utile in tutti i casi di raffreddori, influenza, bronchiti, polmoniti ecc. Ha eccellenti proprietà antisettiche e cicatrizzanti utile contro vene varicose. Può essere usato per disinfettare ferite, bruciature, foruncoli. È molto utile nel caso di acne.
        
    E con questo potreste attingere ad alcuni utili consigli per mantenere la bellezza della vostra pelle anche per il viso.
    Buona settimana a tutti!