Renlive Dry Sensitive

Alla vista, la pelle secca risulta desquamata, sottile, poco elastica e fragile; il colorito, spento e chiaro, conferisce alla stessa un aspetto poco sano. Al tatto, la pelle secca si presenta ruvida, arida, dalla trama irregolare. Spesso sensibile, la pelle disidratata manifesta generalmente fenomeni d'invecchiamento precoce: non a caso, in una pelle arida si osservano spesso molte più rughe (anche in giovane età) rispetto alle pelli grasse.

Le cause
Le cause della pelle sensibile vanno rintracciate in numerosi elementi. Il tutto può essere dovuto a degli squilibri ormonali, che si manifestano in situazioni di stress, nella menopausa o in gravidanza. In questo caso si indeboliscono le difese immunitarie e quindi le barriere dell’organismo diventano meno efficaci anche nel caso della cute. Quando l’età aumenta, la pelle invecchia e può essere soggetta a maggiori fenomeni di ipersensibilità. Ma a volte possono influire anche disturbi come l’orticaria o l’acne.

Altri fattori come il caldo e il freddo intensi, i cambiamenti climatici stagionali, l’azione irritante svolta da alcuni agenti, come la polvere e i peli di animali o l’inquinamento, possono essere la causa di pelle secca e sensibile. La linea Renlive Dry Sensitive rappresenta la scelta di elezione per la detergenza, idratazione, e protezione della pelle e nel trattamento degli inestetismi cutanei, anche della pelle più sensibile e stressata.

Perchè scegliere i nostri prodotti