• Home
  • News
  • Ecco perché sceglierci! - Here are 19 reasons to choose us!

Ecco perché sceglierci! - Here are 19 reasons to choose us!

Conosciamo la storia delle nostre macchine: dai componenti installati agli schemi idraulici ed elettrici, fino a tutta la documentazione tecnica-progettuale. Ecco 19 motivi per sceglierci!

1. SCOCCHE
Le nostre scocche e i nostri manipoli sono in ABS – M30 I, perché sicuro nel tempo, non rilascia sostanze tossiche e garantisce isolamento termico ed elettrico.

2. CIRCUITI ELETTRICI
Tutti i componenti sia meccanici che elettronici rispondono alla normativa europea RhOS che garantisce nel tempo una qualità sulla componentistica esclusivamente solo dopo numerosi stress test.

3. SCHEDE ELETTRONICHE
Sono tecnologie performanti e longeve, forniscono stabilità e richiedono poca manutenzione, caratteristiche indispensabili per immettere dispositivi medici di alto livello sul mercato.

4. ACCIAIO
L’acciaio che utilizziamo, AISI 316/304, è l’unico che ha dimostrato stabilità nel tempo garantendo altissime prestazioni.

5. RADIATORI
Sono componenti fondamentali per le nostre tecnologie. La temperatura all'interno delle apparecchiature è sempre al di sotto dei parametri di sicurezza utile a prevenire l'usura da intenso utilizzo o da ambienti caldi.

6. SERBATOI
Sono tra gli elementi più delicati. I serbatoi subiscono il processo di decapaggio per fornire un prodotto che non rilasci residui e nel tempo mantenga elevate caratteristiche di qualità. 

7. DRIVER
È un brevetto esclusivo e altamente tecnologico. Ci permette di essere gli unici a sfruttare molteplici tecnologie gestite da un'unica piattaforma. È frutto di 3 anni di ricerca, sviluppo, sperimentazione e costante controllo sulle performance fornite.

8. CAVITÀ OTTICHE
Sono realizzate tutte internamente con elevata strumentazione tecnologica.

9. MANIPOLI
Prodotti a “metri zero” in quanto realizzati in autonomia nella nostra sede tramite l’utilizzo della tecnologia di stampa in 3D. Rispetto alla produzione in serie il vantaggio è quello di poter upgradare costantemente il prodotto, mirando alla perfezione grazie anche ai costanti feedback dei medici nostri clienti. L'innovativo materiale è certificato medicale, resistente, elastico e con standard di elevate performance di utilizzo.

10. PEZZI MECCANICI
Prodotti tramite CNC (centro di lavoro a controllo numerico) di ultima generazione utilizzando materie prime certificate e qualificate che forniscono a tutti i pezzi una perfezione nell’utilizzo delle tecnologie che le rendono un prodotto esclusivo ed unico.

11. CAPACITORI DI ENERGIA
Un’innovazione che pur essendo molto impegnativa economicamente ha permesso di avere più energia e più potenza per determinati risultati richiesti in un mercato sempre più selettivo.

12. CARPENTERIE IN LAMIERA
Sono un prodotto “povero” rispetto a tutti gli altri, ma rispettante la normativa RhOS. Utilizzando la genialità dei creativi all’interno dell’azienda, anche questo componente ha un design ‘Italian-style’.

13. SUPPORTI IN PLEXIGLASS
Si tratta di componenti accessori ma realizzati con un’attenzione al dettaglio che rende tali prodotti diversi da altri analoghi in quanto la resistenza e la durezza degli stessi nel tempo sono garanzia di affidabilità.

14. POMPE FLUIDODINAMICHE
Sono pompe con elevata efficienza che garantisce così alte performance nel sistema di raffreddamento. Sono poste all’interno delle nostre tecnologie per garantire un’efficacia costante.

15. POMPE VUOTO
Sono un dispositivo meccanico utilizzato per creare e mantenere il vuoto, indispensabile per l’ottimale riuscita dei trattamenti con aspirazione. L’innovativo processo a membrana invece che a pistone le rende uniche nel loro genere.

16. TRASDUTTORI
Sono i terminali di uscita che emettono energie utili per fare i trattamenti; tali prodotti sono sempre in continuo sviluppo per assicurare le migliori performance alle nostre tecnologie. Teste di acciaio AISI medicale rendono l’energia emessa costante.

17. ALLUMINIO ANTICORODAL
Un insieme di leghe di metalli, tra i più pregiati e puri, per ottenere un prodotto di ottime caratteristiche meccaniche, con eccezionale resistenza alla corrosione mantenendo l’efficacia nel tempo.

18. VERNICI
Attraverso uno studio eseguito negli anni da professionisti è provato che le nostre tecnologie assicurino una notevole durata nel tempo per il processo di verniciatura che è stato studiato in ogni dettaglio in quanto usiamo esclusivamente vernice certificata, a base d’acqua priva di sostanze nocive come i solventi.

19. CERTIFICAZIONI
Gli standard qualitativi richiesti per i dispositivi medici e l’attenzione alle regole di sicurezza, hanno un ruolo significativo nella politica aziendale, tutti i nostri prodotti medicali mantengono uno standard molto elevato per ottenere e mantenere le certificazioni per cui sono qualificati. Per certificare la qualità, Biotec Italia aderisce al prodotto TÜV Rheinland Product Safety and Quality Certifications. Essa garantisce che i prodotti abbiano superato i requisiti di qualità indispensabili per le linee guida, definizione e procedure gestiti attraverso moduli e stampe. 


Per ulteriori informazioni sulle nostre tecnologie:

www.biotecitalia.com

info@biotecitalia.com

Tel. 0444591683