Epilazione: alcune curiosità

Informazioni utili che possono convicerti a passare alla epilazione definitiva

L'epilazione è quella pratica di carattere igienica ed estetica che asporta il pelo nella sua interezza, ovvero fino al bulbo pilifero stesso ed alla radice. Anchel'epilazione può essere transitoria o permanente.
Sono oggetto di epilazione tutte le parti del corpo ricoperte da peli superflui, o comunque ritenuti tali.
Nella donna, le zone soggete a depilazione sono le ascelle; le gambe; le braccia e l'inguine e molta attenzione viene data anche ai baffetti ed alle basette. Nell'uomo invece, oltre al volto, le zone sottoposte a epilazione sono il busto (toraceschiena); le gambe, soprattutto in caso di attività sportive, per evitare infezioni in caso di contatto dei peli con eventuali ferite e per facilitare il massaggio muscolare e tutti quei peli ritenuti superflui in altre aree del corpo.
Negli ultimi tempi, l'epilazione viene effettuata anche per rendere più visibili eventuali tatuaggi.

Alcune curiosità
Le donne in un anno utilizzano il rasoio per elimninare i peli superflui circa 144 giorni in un anno ed utilizza una quantita di crema epilatoria pari al contenuto di due vasche da bagno.

EpilClinic, il nuovo approccio all'epilazione definitiva
Con EpilClinic di Biotec Italia si posono ottenre risultati perfetti in brevissimo tempo e senza rischi. EpilClinic è il nuovo approccio alle epilazione definitiva che agisce in modo personalizzato, adattandosi ad ogni tipo di pelle e di pelo.
EpilClinic sfrutta la tecnologia di Supreme, la piattaforma tecnologica che combina il miglior laser diodo sul mercato e la luce pulsata.
Il laser diodo, tramite la tenica motion speed, garantisce una estrema velocità di esecuzione ed allo stesso tempo comfort per il paziente e risultati sicuri e rapidi. Il diodo viene raffreddato grazie ad un circuito interno e quindi l'epidermide non subisce effetti indesiderati.
La luce pulsata è stata sviluppata per adattarsi a tutti i tipi di pelle e di pelo e può essere utilizzato anche per curare l'invecchiamento precoce della pelle.