Beautylab

Aumenta in modo sorprendente la qualità dei risultati estetici.

Protocolli di trattamento per il corpo

 
 

Ultrasuoni

Questo trattamento, grazie alla sua efficacia ed alla sua rapidità, risulta particolarmente efficace nel trattamento degli accumuli di grasso e della cellulite. Mediante un manipolo di emissione gli ultrasuoni sono trasmessi al tessuto adiposo attraverso un rilassante massaggio rotatorio, effettuato con l’aiuto di un apposito gel che rende più fluido il movimento. Dal ciclo di espansione e compressione delle onde generate dagli ultrasuoni si creano delle microbolle di gas che si ingrandiscono finché non implodono per effetto della pressione esterna. Dall’implosione della bolla si libera una lieve onda d’urto la cui forza dipende dalla dimensione della bolla stessa. L’onda d’urto provocata dall’implosione della bolla nel tessuto adiposo favorisce il drenaggio dei liquidi e la liberazione degli acidi grassi da parte della cellula, con una riduzione visibile del volume in eccesso.

 

L'effetto generato dagli ultrasuoni crea una vibrazione meccanica che causa moltissime microscopiche bolle d'aria che circondano le membrane della cellule grasse e con la loro frequenza, le bolle causano l'alta pressione che porta le cellule di grasso a rompersi immediatamente. Le cellule rotte vengono poi metabolizzate naturalmente dal corpo umano, ancor meglio se assieme all'assunzione di acqua. Gli Ultrasuoni producono lipolisi di acidi grassi dagli adipociti ed una maggiore permeabilità cellulare degli stessi.

 

Domande frequenti

Come agisce BeautyLab sul corpo?
BeautyLab utilizza una tecnologia ad ultrasuoni che concentra la sua azione in profondità nel tessuto per il rimodellamento dei profili del corpo. Si tratta di un trattamento non chirurgico che non prevede tempi di recupero. Può essere utilizzato su più zone del corpo tra cui l’addome, glutei, ginocchia, braccia e gambe. Durante la procedura le cellule adipose vengono danneggiate ed il contenuto disperso attraverso il sistema vascolare ed il drenaggio linfatico.

Chi è il candidato ideale al trattamento BeautyLab?
Sia donne che uomini con almeno 3 cm di plica di grasso in una determinata zona, possono beneficiare del trattamento. I/le clienti dovrebbero presentare una condizione di normo-peso, con un indice di massa corporea (BMI) inferiore a 30.

Cosa accade alle cellule adipose dopo il trattamento con BeautyLab?
Le cellule di grasso colpite danno origine ad una reazione infiammatoria che innesca un processo di guarigione. Cellule chiamate macrofagi rimuovo le cellule grasse danneggiate e i detriti cellulari. I macrofagi trasportano il grasso attraverso il sistema linfatico e venoso al fegato. Questo processo richiede circa 2-4 settimane di tempo. Il fegato tratta il grasso rimosso dai macrofagi proprio come il grasso del cibo metabolizzandolo normalmente.

Casi clinici