Beautylab

Efficacacia, Sicurezza, Risultati.

Protocolli di lavoro per il viso

 
 

Peeling Ultrasonico

Il peeling ultrasonico è una tecnica di rinnovamento degli strati dell'epidermide sicura ed efficace che sfrutta mezzi chimici e fisici che agiscono dall'esterno verso l'interno, promuovendo la rimozione degli strati superiori dell’epidermide per consentire al derma di rigenerarsi e dare origine a una pelle rigenerata, morbida e sana in assenza di effetti collaterali. Il peeling ultrasonico non fa uso di abrasivi, ma si basa sull'applicazione di ultrasuoni a bassa frequenza, che sono molto meno invasivi per la pelle. Viene effettuato dalle onde sonore e vibrazioni che sono regolate in base alle necessità.

Radiofrequenza di profondità e frazionata

La radiofrequenza frazionata fornisce riscaldamento diretto sia  all'epidermide che al derma attraverso un controllo preciso della profondità operativa (utilizzando delle micro lame). L'energia della radiofrequenza viene trasferita in profondità nel derma, creando un riscaldamento uniforme e stimolando la contrazione e rigenerazione delle fibre di collagene. Allo stesso tempo, le micro lame producono centinaia di piccoli microcanali e grazie a queste "forature" microscopiche, viene stimolata la produzione di collagene.

Radiofrequenza capacitiva

La trasmissione energetica capacitiva avviene utilizzando elettrodi isolati e sfruttando quello che viene definito “effetto condensatore”.Tale modalità detta anche dinamica svolge un’azione efficace sui tessuti, a ricco contenuto d’acqua quali la pelle, i muscoli, ed il sistema veno-linfatico.

 

Radiofrequenza resistiva

La trasmissione energetica resistiva avviene utilizzando elettrodi non isolati. Tale modalità svolge un’azione efficace su tutti i tessuti resistenti a basso contenuto d’acqua. Nella funzione frazionata, permette di dividere il fascio energetico in numerosi punti di contatto, che consente di raggiungere temperature elevate senza danneggiare gli strati superficiali della pelle, e aumentando l’efficacia del trattamento.

 

Elettroporazione

L’elettroporazione transdermica utilizza uno speciale manipolo che emette particolari impulsi elettrici creando, a contatto con la pelle, un campo di corrente pulsata che favorisce la dilatazione dei pori, veicolando nel derma le sostanze mirate (acido ialuronico, gruppi vitaminici, aminoacidi) all’inestetismo da correggere. Il manipolo, infatti, è collegato a una siringa dosatore che contiene i principi attivi che vengono scelti per il trattamento. Studi clinici effettuati, provano che la concentrazione delle quantità di sostanza attiva che raggiunge la zona da trattare è del 90% contro il 5% delle tecniche tradizionali, paragonando, l’utilizzo dell’elettroporazione all’uso della classica iniezione.

 

Sample: Clinical cases

Domande Frequenti

In cosa consiste il trattamento con BeautyLab?
BeautyLab è un metodo sicuro e non invasivo per il trattamento dell’ageing cutaneo e per ridurre la profondità delle rughe nella zona del viso/collo, oltre che per rimodellare il profilo corporeo.

Può sostituire un lifting?
BeautyLab  lavora sullo strato più profondo della pelle ma non può sostituire i risultati del lifting facciale. Tuttavia esso ne rappresenta una valida alternativa, soprattutto per chi non è pronto per la chirurgia o per i/le clienti che cercano di prolungare gli effetti della chirurgia estetica.

Da cosa è causato il processo di produzione del collagene?
Il trasduttore/cartuccia utilizzato, focalizza l’energia degli ultrasuoni in profondità nella pelle ad una temperatura sufficiente affinché il processo di rigenerazione del collagene sia avviato, processo naturale noto come neocollagenesis. BeautyLab non richiede l’uso di sostanze, creme, riempitivi od altri prodotti da infiltrazione.

Quanto dura un trattamento?
La durata del trattamento dipende dall’estensione della zona da trattare e dalle caratteristiche dei/delle clienti. Una procedura viso e collo richiede tipicamente 60 minuti, mentre un trattamento del decolleté dura circa 30 min.

Il trattamento richiede tempi di recupero?
BeautyLab non richiede tempi di recupero. Immediatamente dopo la procedura è possibile riprendere le normali attività, senza dover seguire precauzioni particolari.

Che cosa si avverte durante il trattamento?
I livelli di tollerabilità al trattamento variano da persona a persona, tuttavia potrebbe verificarsi un leggero arrossamento del tutto naturale.