Applicatore Diodo

 

La richiesta di depilazione di ampie zone del corpo è in costante crescita ma le tecnologie fino ad oggi utilizzate hanno mostrato dei limiti, in molti casi dovuto ai tempi eccessivi richiesti per ottenere risultati definitivi e l’assenza di effetti collaterali al trattamento. Il laser a diodi rappresenta la scelta di elezione per epilazione permanente, consente un trattamento veloce, nel massimo comfort ed è in grado di trattare tutti i tipi di pelle.

 

Laser diodo

Rispetto ad altri laser per l’epilazione, il diodo ha costi di gestione estremamente bassi, (durata del modulo 20.000.000 di impulsi) e la sua elevata stabilità garantisce prestazioni efficaci e ripetibili per soddisfare anche i professionisti più esigenti. L’applicatore Diodo inoltre, grazie allo spot di 1cm² permette di trattare in maniera efficace aree ampie, come la schiena e le gambe, in modo confortevole ed in tempi di trattamento molto ridotti, circa 15-20 minuti per l’intera schiena. La punta di materiale zaffiro è raffreddata grazie a un flusso di acqua fredda che protegge l’epidermide durante il trattamento, mentre il profilo uniforme del fascio laser e la lunghezza d’onda ad alto assorbimento e selettività (810nm), consentono una più efficace azione sui follicoli piliferi, riducendo la necessità di molteplici passaggi e ripetuti trattamenti.

Focus sulla tecnologia

  • Il modulo diodo ermeticamente sigillato preserva la sorgente laser da contaminazione esterna allungandone la vita.

  • Lo spot di lavoro con la guida in zaffiro, raffreddato ad acqua, garantisce procedure veloci proteggendo l’epidermide.

  • Raffreddamento del modulo a mezzo acqua che scorre in macro-canali: ottime capacità di raffreddamento e una eccellente resa del fascio laser.

  • Efficienza e durata del modulo, sono garantite dalla tecnica di accoppiamento delle barre meccanicamente accoppiate, non saldate (”clamping”).

  • La procedura Motionspeed garantisce eccezionale rapidità di applicazione simultaneamente al raffreddamento della testa, 10 impulsi al secondo.

  • Fascio laser ampio ed omogeneo garantiscono ripetibilità nei risultati e ed efficacia anche sui follicoli più profondi.

Specifiche Tecniche

Laser
Classe
Lunghezza d’onda
Durata d’impulso
Frequenza d’impulso
Fluenza sulla pelle
Dimensione dello spot
Raffreddamento pelle
Durata del Diodo

Diodo ad alta potenza
IV
810nm
60ms (impulso continuo)
Variabile da 1 a 10 Hz
Variabile fino a 40J/cm²
10x10mm
Zaffiro raffreddato
20.000.000 di impulsi

indicazioni

  • Epilazione
  • Biostimolazione

Casi Clinici

Domande Frequenti

Come funziona il Laser a Diodo?
Il manipolo emette una luce di una lunghezza d’onda vicina all’infrarosso, che viene assorbita dalla melanina situata nel follicolo pilifero. Il raggio laser viene emesso solo per una frazione di secondo, durata sufficiente per danneggiare il follicolo lasciando intatti i tessuti circostanti, grazie anche al sistema di raffreddamento sulla punta del manipolo, che protegge la pelle durante l’emissione di energia del laser.

Qual’è la differenza tra il diodo e gli altri metodi di depilazione?
Il rasoio, la ceretta, le creme depilatorie, sono tutti sistemi temporanei che vanno ripetuti frequentemente, e nessuno di questi puo’ offrire una riduzione della crescita o trattare i peli incarniti. Il Laser a Diodo garantisce una riduzione permanente del numero di peli ed è efficace anche sui peli incarniti.

La depilazione con il Diodo è dolorosa?
Quando si usa il laser Diodo nella modalita’ operativa denominata “motion speed” il trattamento e’ praticamente indolore. Utilizzando parametri con durata di impulso maggiore, la sensibilita’ al trattamento è maggiore e varia da persona a persona.

Il laser Diodo può essere utilizzato anche sulla pelle scura o abbronzata?
Il laser diodo puo’ trattare con efficacia e sicurezza tutti I fototipi di pelle (Fitzpatrick I-VI) e anche la pelle abbronzata. Per I fototipi piu’ scuri e le pelli abbronzate, esistono parametri appositi: in generale si utilizzano livelli di energia piu’ bassi e durata di impulso piu’ brevi, questo, per evitare di danneggiare la pelle. Selezionando i giusti parametri, qualsiasi tipo di pelle puo’ trarre beneficio dal trattamento di depilazione con laser a diodo.

I risultati sono permanenti?
Il laser diodo ha un’efficacia dimostrata per la depilazione definitiva e riduzione permanente dei peli su tutti i fototipi di pelle, incluse quelle abbronzate. Per raggiungere risultati soddisfacenti, sono generalmente necessari 3-5 trattamenti.