Ringiovanimento del viso

Edit Your skin. HIFU Finesse Trattamento viso.

 
 

HIFU FINESSE ha come target di azione lo SMAS facciale, la struttura a forma a ventaglio che copre la muscolatura del viso e collega i muscoli facciali con il derma sovrastante. L’ultrasuono focalizzato utilizza il calore per raggiungere i suoi effetti sul tessuto.

L’obiettivo è di elevare la temperatura nel punto di focalizzazione ad almeno 65°C, temperatura necessaria per favorire la contrazione delle fibre di collagene. Il trasduttore/cartuccia emette una successione di punti di coagulazione mentre discerne i tessuti adiacenti.

Il trattamento con HIFU FINESSE può essere personalizzato secondo le necessità di ogni paziente attraverso il settaggio dell’energia e della profondità d’azione degli ultrasuoni emessi. I trasduttori per la zona viso emettono frequenza di 4.0 Mhz con una profondità focale di 4.5 mm e 6.7 Mhz ad una profondità focale di 1.5 e 3.0 mm; i trasduttori per il corpo emettono frequenza di 1.0 Mhz con penetrazione focale da 6.0 a 9.0mm.

  • Trasduttore viso 4.0MHz 
    Profondità focale 1,5 mm.

  • Trasduttore viso 4.0MHz.
    Profondità focale 3mm.

  • Trasduttore viso 4.0MHz
    Profondità focale 4.5mm

Hi-Fu Finesse viso: Casi clinici

Domande Frequenti

In cosa consiste il trattamento con HIFU FINESSE?
HIFU FINESSE è un metodo sicuro e non invasivo per il trattamento dell’ageing cutaneo e per ridurre la profondità delle rughe nella zona del viso/collo, oltre che per rimodellare il profilo corporeo.

Può sostituire un lifting?
HIFU FINESSE lavora sullo strato più profondo della pelle ma non può sostituire i risultati del lifting facciale. Tuttavia esso ne rappresenta una valida alternativa, soprattutto per chi non è pronto per la chirurgia o per pazienti che cercano di prolungare gli effetti della chirurgia estetica.

Da cosa è causato il processo di produzione autologa del collagene?
Il trasduttore/cartuccia utilizzato, focalizza l’energia degli ultrasuoni in profondità nella pelle ad una temperatura sufficiente affinché il processo di rigenerazione del collagene sia avviato, processo naturale noto come neocollagenesis. HIFU FINESSE non richiede l’uso di sostanze, creme, riempitivi od altri prodotti da infiltrazione.

Quanto dura un trattamento?
La durata del trattamento dipende dall’estensione della zona da trattare e dalle caratteristiche del paziente. Una procedura viso e collo richiede tipicamente 60-90 minuti, mentre un trattamento del decolleté dura circa 30 min.

Il trattamento richiede tempi di recupero?
HIFU FINESSE non richiede tempi di recupero. Immediatamente dopo la procedura è possibile riprendere le normali attività, senza dover seguire precauzioni particolari.

Che cosa si avverte durante il trattamento?
I livelli di tollerabilità al trattamento variano da persona a persona, ma una sensazione di lieve dolore, simile ad una puntura, viene percepita solo nel momento in cui l’ultrasuono focalizza il proprio raggio sul punto di coagulazione.